b0e6cdaeb1 Se cerchi Sheer World Wrecking, prova When Worlds Collide, il racconto di George Pal del 1951 sulla distruzione della Terra da parte dei due pianeti canaglia di Bellus e Zyra (un remake dei quali è, lo capisco, in pre-produzione ). Deep Impact non ha il carattere cosmico di WWC. Ma ha il suo fascino, e penso che dovrebbe essere apprezzato come un dramma di personaggi. <br/> <br/> A differenza di Armageddon, il film di gran lunga inferiore in cui Bruce Willis salva la Terra, Deep Impact parla di personaggi di ogni giorno il cui mondo sta per finire. Devono fare delle scelte, non tanto sulla propria sopravvivenza (anche se alcuni fanno queste scelte), ma in molti casi su come si occuperanno di NON sopravvivere.L'ho trovato un film molto personale, uno in cui i personaggi mi hanno davvero colpito. Mentre c'è una grande quantità di eccitazione e azione, le esibizioni di Vanessa Redgrave, Maximilian Schell e Robert Duvall mostrano tutti l'eroismo in un modo o nell'altro. Alcuni dei personaggi mostrano un grande eroismo in senso lato; altri mostrano un eroismo molto più piccolo nel mantenere la loro dignità quando potrebbero cedere al panico e alla futilità. <br/> <br/> Non penso che sia un film perfetto, con ogni sforzo di immaginazione. Ci sono punti in cui la continuità è tesa un po ', dove pensi,' ora come siamo arrivati QUI '. Ci sono un paio di coincidenze che certamente mi hanno indotto a sospendere la sospensione dell'incredulità. <br/> <br/> Ma nel complesso, questo è un film intelligente che fornisce eccitazione e incoraggia la compassione e il pensiero. Questo film stava cercando di riempire due anni e un intero pianeta pieno di storie in due ore … con risultati contrastanti. C'è una sorta di storie separate in tutto il luogo e vengono raccontate con le scene più basilari necessarie per promuovere la trama. Fondamentalmente, la trama sta lasciando vedere i suoi punti e le storie stesse si sono stremate. <br/> <br/> E per favore permettimi di esprimere quanto odio Sobieski in questo film. Il suo personaggio guadagna zero empatia da me perché è praticamente una cagna totale. Ecco come va una scena: <br/> <br/> Wood: & quot; Indovina! Sono solo un ragazzo delle superiori, ma sono disposto a sposarti in modo che tu possa venire salvato con me! & Quot; Sobieski: & quot; Cosa? Solo io? Vai @ # $% te stesso; Non vado da nessuna parte senza la mia famiglia! & Quot; <br/> <br/> Puttana ingrata. E in realtà lo fa due volte nel film! Quello, e praticamente niente altro. Beh, la loro era l'unica trama che non mi piaceva davvero … non succede molto con loro. Penso che gli sceneggiatori avessero bisogno solo di un paio di personaggi che in realtà non erano suicidi e sono scappati via dalla distruzione. <br/> <br/> Ma detto questo, vedere New York farsi esplodere è stato davvero bello, Morgan Freeman ha fatto un grande presidente … e Tea Leoni's & quot; Papà … & quot; prima che l'ondata di marea mi colpisse con un nervo. <br/> <br/> Dico che il film vale un affitto. Dopo aver sprecato il mio tempo con questa scusa meschina per un dramma di fantascienza, mi sono rifiutato di vedere "Armageddon", che è praticamente lo stesso film. Le persone mi hanno detto & quot; Armageddon & quot; è un film molto migliore, ma non l'ho ancora visto, e dubito che lo farò mai. Questo film non è riuscito a soddisfare le mie aspettative! Non che mi aspettassi & quot; Star Wars & quot ;, ma che l'accumulo del film attorno al disastro imminente avrebbe ripagato le conclusioni del film. Non è stato così. In effetti, la fine è stata affrettata e insoddisfacente, a giudicare dal fatto che le 2 ore di film sono state costruite attorno a quello che sarebbe successo quando la cometa avrebbe colpito la terra. Il disastro è stato devastante, ma è stato affrontato facilmente in seguito, il che non è realistico nell'estremo assoluto. Questo modo semplice di affrontare un disastro inarrestabile è ciò che mi ha spinto. Tutto era troppo facile da gestire. È come dire, & quot; Sì, a chi importa se quella cometa distruggesse praticamente tutta la popolazione mondiale. Dimenticalo. È solo una di quelle cose & quot ;. Dubito che nella vita reale, un disastro come questo non sarebbe stato trattato così facilmente come in questo film. Lo chiamano "dramma realistico che potrebbe accadere" e? Hah, è uno scherzo! <br/> <br/> P.S. Anche gli effetti fanno schifo! Nonostante molte recensioni negative di Deep Impact devo dire che ho trovato il film abbastanza divertente. <br/> <br/> OK, quindi alcuni degli aspetti tecnici erano carenti, ma la trama era buona e gli effetti speciali erano piuttosto impressionanti, specialmente gli ultimi quindici minuti in cui il tempo di armageddon si avvicina rapidamente. <br/> <br / > Caricato di stelle, passate e presenti, da film e serie TV popolari nell'ultimo decennio, conferisce al film un aspetto confortevole. <br/> <br/> Il personaggio di Denise Crosby non sopravvive, un altro esempio di lei sta facendo una carriera di successo giocando a morte e, citando il tag line per Pet Semetary & quot; a volte morto è meglio. & quot; <br/> <br/> Tutto sommato, un film per dare solo le "celle grigie" una notte libera e divertiti. una volta ho dovuto sopportare un film chiamato & quot;. Meteor & quot ;, che si è aperto con una missione umana su Marte in una nave che era una copia esatta di Skylab <br/> Entro due minuti di inizio film, ho avuto questa terribile sensazione di affondamento quando il Controllo Missione consigliò all'equipaggio che c'era un cambiamento nel loro piano di volo e che sarebbero stati inviati su una "piccola deviazione attraverso la fascia degli asteroidi".Dato che la fascia di asteroidi occupa un enorme volume di spazio tra le orbite di Marte e Giove, qualsiasi "deviazione" di & quot; attraverso la cintura da un'astronave che viaggia verso Marte non sarà "piccola". <br/> <br/> Da lì in poi, è stata tutta in discesa. <br/> <br/> Anni dopo, ho visto & quot ; Impatto profondo & quot; e, entro i primi due minuti, quella sensazione di affondamento era tornata. <br/> <br/> La scena di apertura era una festa a stella della High School da qualche parte in Virginia, con uno dei partecipanti che commentava di aver visto Alpha Centauri. Questo è un bel trucco della Virginia, dato che Alpha Centauri è più di trenta gradi sotto l'orizzonte del sud. <br/> <br/> Ho notato che i bambini delle scuole americane alle feste delle star, dopo aver adattato gli occhi al buio, usano il bianco -Luce le torce per leggere le loro mappe stellari, ma la parte interessante è stata una di queste usando un telescopio da sei pollici per scoprire una grande, sfocata, cometa a occhio nudo che era stata completamente ignorata dagli astronomi di tutto il mondo. > <br/> I registi avevano ingaggiato un ex astronauta per presumibilmente garantire una ragionevole accuratezza nelle scene spaziali e nel gergo degli astronauti, ma il loro budget ovviamente non si estendeva per assumere un astronomo competente. <br/> <br/> Il prossimo la scena ha mostrato che il tuo osservatorio principale negli USA ha un software così potente nei PC desktop che basta un'osservazione di una nuova cometa per calcolare la certezza del 100% di una collisione con la Terra. Ha anche mostrato che alcuni importanti osservatori statunitensi hanno dimenticato come usare il telefono dell'osservatorio quando il loro server di posta elettronica scende in un momento cruciale. <br/> <br/> Da lì in poi … beh, da lì, Deep L'impatto avrebbe comunque potuto raggiungere il voto, ma è degenerato in una melodia sciupata, cliché, finita della civiltà, come la conosciamo, soap opera, mescolata con eroismo da astronauta guidato dal cliché e un sottosviluppato Fire President (In realtà, Morgan Freeman e Robert Duval erano gli unici due di tutto il gruppo che mi piacevano). <br/> <br/> Le scene sulla superficie della cometa erano chiaramente il prodotto dell'immaginazione di qualcuno, ma poi, chi sa davvero come si presenta il nucleo di una cometa al livello del suolo? Ma, quando, oh quando, i produttori di film capiranno che non ci sono suoni nel vuoto dello spazio? né razzi ruggenti, né sibili geyser su una cometa illuminata dal sole. Stanley Kubrik ha capito bene nel 2001: A Space Odessy, ma da allora, tutti hanno dimenticato - o semplicemente non se ne preoccupano. <br/> <br/> L'effettivo impatto cometario nel Nord Atlantico e il conseguente tsunami sono stati adeguatamente rappresentato e faceva riflettere sull'ondata che sovrastava le torri svettanti e la popolazione in preda al panico di Manhattan, prima di rotolare inesorabilmente nell'entroterra. Nella mente, la stessa onda si irradiava dalla zona d'impatto e distruggeva ogni costa che si affacciava sull'Oceano Atlantico. <br/> <br/> È una delle piccole ironie della natura che, su scala globale, ha un impatto equivalente in un la massa terrestre farebbe molto meno danni. <br/> <br/> Hollywood potrebbe aver fatto un favore al programma Spacewatch con questo film, e (rabbrividendo!) "Armageddon", aumentando la consapevolezza del pubblico che c'è ancora molto materiale sciolto lasciato dalla formazione del sistema solare e che, anche 5 miliardi di anni dopo, la Terra non è al sicuro da Lucifero's Hammer. <br/> <br/> Deep Impact è stato all'altezza delle mie aspettative molto basse, ma, tuttavia, potrebbe sono stato peggio Quella cometa avrebbe potuto colpire nel Pacifico e prendermi!
guiscalerin Admin replied
369 weeks ago