3a43a2fb81 John Badham è un regista curioso e penso che abbia ragione in questo. Dopotutto, Roy Scheider non ha mai smesso di farlo nella sua illustre carriera e in questo film ha tutte le note giuste, mentre Frank Murphy, il veterano del Vietnam, cerca di sfuggire ai ricordi della sua esperienza di guerra. Quando si presenta Malcolm McDowell (e onestamente, chi interpreta un "buco" meglio di McDowell nel suo periodo d'oro?) Diventa la nemesi di Murphy. Il sottovalutato Warren Oates nei panni del poliziotto comandante e Candy Clark come la fidanzata di Murphy, che è l'eroina suprema della trama, si trasforma in solide esibizioni. L'elicottero ruba chiaramente lo spettacolo anche se chiunque tra i 7 e i 21 anni doveva essere incollato allo schermo per osservare quell'uccello puntellare la sua roba. Grandi sequenze d'azione e una buona fotografia durante la scena di inseguimento. <br/> <br/> Ho ancora bei ricordi di questo film che ho visto nel film da bambino e penso che sia quello che dovrebbero essere i film di questo genere … un paio d'ore di divertimento sfrenato! … & quot; Segui il mio capo & quot; Mi è sempre piaciuto questo. Ben scritto e recitato, con eccellenti sequenze d'azione aerea. È un peccato che questo sia stato l'ultimo ruolo di Warren Oate - è stato magnifico. Altri revisori hanno fatto un punto valido su questo film che prevede l'uso di hardware militare contro i civili. Utilizziamo già aeroplani per catturare gli speeder sul terreno: il carburante per l'aviazione non costa più dell'importo delle entrate prelevato attraverso le citazioni? Il film, da parte mia, è davvero buono. Sembra che questo sia stato basato su Airwolf negli anni '80 ma ho trovato alcune informazioni su questo: <br/> <br/> Blue Thunder è un elicottero LAPD da 5 milioni di hi-tech. È armato e progettato per contrastare le insurrezioni di strada. I produttori vogliono mostrare che cosa farà, ma devono addestrare un pilota della polizia di Los Angeles, Frank Murphy (Roy Scheider), per volare e usarlo per consentirgli di operare in città. Murphy e il progetto pilota hanno differenze che risalgono al Vietnam. Il conflitto tra loro continua a scaldarsi mentre Murphy inizia a sospettare che Blue Thunder sia più di quanto sia stato divulgato. Alcune persone nel governo degli Stati Uniti hanno piani segreti per l'elicottero, e Frank Murphy è l'unico che può fermarli e il loro progetto THOR (Tactical Helicopter Offensive Response). <br/> <br/> L'intera nave è pesantemente blindata - piatti di un pollice di spessore. È equipaggiato con un cannone elettrico da 20 mm montato in avanti che può sparare 4000 colpi di munizioni al minuto. Quasi venticinque anni dopo la sua uscita, il film di fantascienza / azione-avventura di John Badham ha ancora un forte impatto. Soprattutto quando si tratta di uso improprio delle proprietà del governo, abuso del potere del governo e possibilità di terrorismo nel nostro paese. Il film del 1983 è ancora attuale oggi come lo era al suo primo rilascio. Roy Scheider, Malcolm McDowell, il compianto Warren Oates, Daniel Stern e Candy Clark danno eccellenti interpretazioni ai personaggi che interpretano, ma la vera star del film è l'elicottero d'attacco hi-tech stesso, Blue Thunder. Se ti piacciono i thriller d'azione di fantascienza come questo, allora questa è l'immagine che fa per te. Come nel caso della maggior parte dei film tecnologicamente centrati, Blue Thunder era destinato a mostrare rapidamente la sua età. Certamente è stato emozionante quando è stato rilasciato, ma il fascino dei giocattoli in primo piano non è ancora lì. <br/> <br/> Thunder ha due cose da fare, oggi. Prima di tutto, il tema del Grande Fratello viene portato alla luce attraverso l'apparecchiatura di sorveglianza montata a bordo dell'elicottero. Attraverso i protagonisti, ci viene dato un assaggio di quanto siamo veramente vulnerabili agli sguardi indiscreti, il vecchio concetto orwelliano che si avvicina con il passare degli anni - non a caso il film è uscito l'anno prima del 1984! <br/> < br /> Il secondo trionfo per l'immagine è la meravigliosa presenza sullo schermo di Malcolm McDowell, che è così meravigliosamente disprezzabile, che persino i suoi figli hanno esultato nel vederlo fallire (secondo lui). Il mio voto per il suo miglior lavoro come antagonista.
guiscalerin Admin replied
369 weeks ago